Home Restaurant: la nuova frontiera del food!

Se vuoi condividi: grazie!

Home Restaurant, termine ormai noto nel variegato mondo del food e dei suoi addicted, è uno degli ultimi trend in ambito culinario, che dagli Stati Uniti si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo, travolgendo anche l’Italia

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUGLI HOME RESTAURANT

Home restaurant, di cosa si tratta?

Si tratta di rendere casa propria un vero e proprio Ristorante, in cui il proprietario di casa propone ai propri ospiti uno o più menù, spesso tradizionali della tipica cucina regionale.

Il successo degli Home Restaurant si deve proprio alla rivoluzione del vecchio concetto di pranzo e cene al ristorante.

Chi può aprire un Home Restaurant?

La risposta è molto semplice: Tutti! Chiunque può aprire un Home Restaurant.

O meglio chiunque si ritrovi una passione per la cucina, con la voglia di condividere piatti e ricette con i propri ospiti.

Il vantaggio di aprire un Home Restaurant?

Il vantaggio principale per chiunque voglia iniziare una carriera nel mondo della ristorazione, o anche per coloro che sono mossi da esclusiva passione per la cucina, è che per aprire un Home Restaurant non sono necessarie consistenti somme di denaro, come per aprire il classico ristorante. L’Home Restaurant si può anche pensare come un’attività secondaria, da gestire ad esempio nel tempo libero, aperto solo nel weekend, o in determinati giorni.

Il proprietario dell’home restaurant nella maggior parte dei casi non è un cuoco professionista, ma qualcuno che vuole mettere alla prove le proprie doti culinarie.

Le regole per il perfetto Home Restaurant

La prima e immancabile parola chiave per il perfetto Home Restaurant è: AMORE per la cucina. Oltre alla passione che è la prima regola del gioco, vediamo quali sono le caratteristiche più tecniche per aprire un Home Restaurant. Scopriamole insieme!

  • La casa deve poter ospitare un determinato numero di persone, all’interno o all’esterno dell’abitazione.
  • È fondamentale, esattamente come in un tradizionale ristorante, dare priorità alla pulizia e all’igiene, sia riguardo la casa sia riguardo attrezzature e utensili utilizzati.
  • È prioritario anche utilizzare materie prime e di ottima qualità per le ricette da proporre ai propri
  • Prendersi cura degli ospiti, metterli a proprio agio, coccolarli con le prelibatezze del menù, curare ogni piccolo dettaglio, sono gli ingredienti vincenti per un Home Restaurant di successo.

Dopo la lettura di questo articolo ti è venuta voglia di aprire un Home Restaurant o sei semplicemente curioso di prenotare un pranzo o una cena alternativa?

Dai un’occhiata, qui trovi tutte le info necessarie, ma anche un’accurata selezione di Home Restaurant da prenotare!

https://italianhomerestaurant.com

Se vuoi condividi: grazie!