A Milano menu plant based di Visionnaire Bistrot by Filippo Gozzoli

Se vuoi condividi: grazie!

Pensato soprattutto per una pausa pranzo leggera e stuzzicante, è la perfetta combinazione tra gusto e sostenibilità Essere amici della Terra significa adottare uno stile di vita più consapevole e sostenibile anche a tavola, perché anche le nostre scelte alimentari hanno un impatto sul PianetaÈ questo il senso di Veganuary, l’iniziativa che da nove anni incoraggia a seguire uno stile di vita vegano iniziando proprio dal mese di gennaio, con l’auspicio che possa continuare durante tutto l’anno. Per coniugare gusto e sostenibilità, al Visionnaire Bistrot di Milano lo Chef Filippo Gozzoli propone a pranzo un menu plant based, con verdure di stagione e proteine di origine vegetale.

I piatti sono il frutto di un’attenta ricerca che fonde rispetto della natura e creatività in un equilibrio perfetto. Tra le proposte l’insalata di Fagiolini con patate allo zafferano, cipolla rossa, pomodorini e mandarino e il Minestrone con verdure di stagione, dedicati a chi desidera seguire un’alimentazione cruelty-free senza rinunciare al piacere del palato: i sapori sono infatti sapientemente bilanciati secondo il principio dell’umami.

Gli Spaghetti alla chitarra con pomodoro, caprino e limone e la Pinsa Romana al pomodoro con mozzarella di bufala e basilico sono invece due golose pietanze vegetariane. Chi ama accostamenti particolari può optare per la Bietola in agrodolce con limone salato, mango e pinoli e per l’Insalata di farro con pomodoro, oriental mix, gamberi, sedano, Parmigiano Reggiano e cipolla in agrodolce: due ricette di ispirazione internazionale che esprimono l’idea di cucina di chef Gozzoli.

A pranzo come a cena l’elemento che caratterizza la proposta del Visionnaire Bistrot è la convivialità: tutte le portate, infatti, vengono servite assieme per consentire agli ospiti di condividerle, creando un’atmosfera intima e familiare.

Visionnaire Bistrot by Filippo Gozzoli Piazza Cavour 3, Milano tel. +39 338 7415899 Mar-Ven 12:30-14:30 e 19:30-22:30 / Sab 19:30-22:30 Chiuso sabato a pranzo, domenica e lunedì

Visionnaire Bistrot

All’interno di Visionnaire Design Gallery in piazza Cavour a Milano, a pochi passi dal vivace quartiere Brera, Visionnaire Bistrot è l’originale food concept firmato dallo chef Filippo Gozzoli che propone un nuovo modello di convivialità attraverso abbinamenti inediti e le materie prime della tradizione italiana. Filippo Gozzoli propone una cucina gustosa, fantasiosa e contemporanea, all’insegna del gusto intenso e pieno dell’umami, l’equilibrio perfetto dei quattro sapori principali.

I menu di Visionnaire Bistrot sono studiati per ogni momento della giornata: dal lunch alla merenda, sino all’aperitivo e alla cena. In Visionnaire Bistrot convivono design, arte e cucina: tre espressioni della creatività umana apparentemente distanti tra loro, che si uniscono in una proposta innovativa

Comunicato

pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine enogastonomia

Se vuoi condividi: grazie!