Odio la Carta Forno ma un trucco mi ha salvata: ora so metterla correttamente senza pieghe o tagli
Carta da forno, da oggi puoi utilizzarla con più tranquillità. I trucchetti da mettere in atto.
Quando siamo in cucina e ci troviamo ai fornelli, con il preciso scopo di preparare qualche cosa di buono, è facile che, per via delle frenesia della vita moderna, compiamo qualche errore. Del resto, si sa, la fretta, così come il panico, non sono mai validi consiglieri. Più che mai in cucina.
Così tenderemo a combinare un sacco di errori, che possono portarci a sporcare e rompere le stoviglie. Persino un gesto, come quello di utilizzare e stendere la carta da forno, che non manca mai nelle nostre credenze, può rivelarsi un’impresa ardua, se viviamo uno stato emozionale di questo tipo.
Per prima cosa calmiamoci, anche perché una soluzione c’è sempre e che le esperte possono di sicuro darci una dritta anche per la questione della carta da forno. Il più delle volte sono già belli che pronti e non dobbiamo provvedere noi al taglio, che può essere assi ostico.
Carta da cucina, che noia tagliarla
In ogni caso, anche se possiamo puntare su questa comodità, che potrebbe velocizzare di molto la nostra vita in cucina, poi può anche capitare che il taglio essa non sia della dimensione ideale, non solo per il cibo, ma anche per il tegame che dobbiamo utilizzare per la cottura.
A quel punto non lo possiamo lasciare così, ma dobbiamo pensare subito a tagliarlo a nostra volta, con l’ausilio di forbici. Anche se per esempio parliamo della classica tortiera rotonda, che abbiamo tutti in casa, dobbiamo procedere in tale direzione per una cottura ottimale ed evitare che la carta da cucina in surplus si incolli al cibo.
Visualizza questo post su Instagram
La tecnica infallibile
Il fatto è che anche un volta fatto, non sempre verifichiamo risultati ottimali. Per risolvere la faccenda ci viene in aiuto su Instagram @laracarsi. La donna in pratica ha proposto una soluzione in grado, con una velocissima mossa, di rendere perfettamente tondeggiante la carta da forno.
Dobbiamo, in presenza di una tortiera rotonda, dapprima ripiegare la carta in quattro quarti, da lì poi, con un’ulteriore piegatura, darle la forma di un cono, porre la punta nel centro della tortiera e ritagliarne il bordo, tenendo come riferimento la superficie tondeggiante. Ne uscirà un foglio perfettamente rotondo.