Alla ricerca del miglior delivery di Pistoia: Stasera delivery pizza, sushi o hamburger?

Se vuoi condividi: grazie!

Giovedì sera, per tanti, anche a Pistoia serata delivery. Specialmente per chi segue Masterchef 10 e, contraddizione, non ha voglia di perdere tempo ai fornelli e dopo a pulire. Ricerca del miglior delivery di Pistoia: delivery pizza, sushi o hamburger?

Chiusi per lunga parte della giornata in casa, come sono chiusi i locali, gli italiani sono alla ricerca di “coccole”, di una gratifica almeno per il palato. Con la scelta forzata di rivolgersi alle aziende di delivery. Aziende che fortunatamente hanno migliorato il servizio verso i clienti, risolvendo spesso i rapporti contrattuali e di reddito con i prestatori d’opera, i driver.

Questo è almeno quello che abbiamo riscontrato, in linea di massima, a Pistoia. Ovviamente per valutare il miglior delivery a Pistoia bisogna valutare vari aspetti, ovviamente dal nostro punto di vista: lato cliente.

  • Fruibilità del servizio: sito internet, app, contatto telefonico e in chat.
  • Chiarezza, velocità e sicurezza nell’esecuzione dell’ordine e del pagamento.
  • Rispetto della “comanda” e dei tempi di consegna.
  • Trasporto e consegna a “regola d’arte”: igiene e cura dei prodotti.
Hamburger, pizza e sushi: le scelte degli italiani per il delivery
Monitorando le discussioni sui principali social, nel mese di gennaio 2021, sono gli hamburger, nelle varie tipologie e farciture, i prodotti più ordinati in delivery dagli italiani secondo i dati emersi.
Hamburger che rappresentano oltre il 24% delle discussioni che abbiamo analizzato, spesso con foto a supporto. Comprendendo ovviamente  le diverse tipologie, dal semplice panino di carne di manzo trita e verdure al chees burger, fino al vegetariano o al chicken burger. Prendono sempre piu’ piede le varianti  gourmet, spesso proposte a un prezzo piu’ elevato.
Al secondo posto di questa nostra ricerca troviamo la pizza,  con circa il 21% delle discussioni sul delivery.  La pizza  margherita la fa da padrona. Il nostro simbolo del salato da forno è al primo posto come piatto più ordinato in delivery, e contribuisce all’apprezzamento in classifica della pizza in generale. Ovviamente spesso gradita con la mozzarella di bufala, come da tradizione.
La seconda pizza più ordinata in delivery? La Diavola, a testimonianza che il salamino piccante è nel cuore dei consumatori.
Non solo tradizione nel delivery. Ampio spazio per il sushi. Il 19% degli ordini riguardano infatti il giapponese. Uramaki, hosomaki, nigiri. sashimi, tempura e via dicendo. Non sappiamo se vengono consumati con i bastoncini, la forchetta o …. le mani. Poco importa. Ci piace il sushi …..

 

Dopo queste brevi informazioni statistiche continuiamo nel nostro tour tra le proposte enogastronomiche a Pistoia. Considerati il periodo in delivery.

Se vuoi condividi: grazie!
Pentole Professionali