Delivery Pistoia: La app che ti porta a domicilio le medicine

Se vuoi condividi: grazie!

Ricette mediche tramite SMS: iniziativa utilissima della Regione Toscana. Un aiuto utile a tutti,  in particolare anziani e disabili, per evitare uscite per recarsi dal proprio medico: meno code e affollamenti. Ora con la app Pistoia a Domicilio si può evitare di andare in farmacia

In epoca Covid-19 ogni occasione è buona per “restare a casa”. Bisogna evitare ogni occasione di contagio: necessità fondamentale per tutti. Necessità maggiormente valida per anziani e disabili che al rischio del coronavirus aggiungono spesso difficoltà o impossibilità di spostamento.

Per tanti servizi è cresciuta l’offerta di delivery e di consegna a domicilio: ristoranti, pizzerie, supermercati e negozio alimentari si sono adeguati in vario modo alle nuove esigenze della clientela.

La app Pistoia a Domicilio, nata come servizio locale di delivery, ha esteso la propria offerta con un servizio utile e per alcuni indispensabile: la consegna di medicine. Farmaci con prescrizione medica.

Per accedere al servizio basta semplicemente scaricare la app, presente su app store e play store, e scegliere il servizio consegna farmaci.

Basterà fornire la ricetta medica ricevuta per sms e copia scannerizzata della tessera fiscale. Indicare, ove previsto, se si voglia il farmaco originale o il generico. Fornendo tutte le indicazioni di consegna presso il proprio domicilio.

Oltre ai farmaci con ricetta si potrà richiedere anche l’acquisto di tutti quei prodotti in vendita in farmacia. Dai farmaci da banco ai prodotti per bambini.

Il rider provvederà a recarsi in farmacia, ritirare i farmaci e a consegnarli. Un servizio fruibile anche il sabato e la domenica, grazie agli orari di apertura garantiti dalle farmacie comunali.

L’importo richiesto per il servizio è di 6 euro, per tanti sicuramente economico rispetto al servizio offerto. Ovviamente oltre agli eventuali importi dello scontrino della farmacia, per ticket o prodotti da banco.

Se vuoi condividi: grazie!
Pentole Professionali