Nasce un innovativo progetto, voluto da Fiepet Confesercenti Pistoia: cinque serate dedicate al vino con lo scopo di promuovere i ristoranti e le produzioni locali di qualità
Il progetto realizzato Fiepet Confesercenti Pistoia e Toscana Turismo e Congressi, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia, prevede che, nel corso delle serate, la prima bottiglia di vino ordinata dai clienti sia completamente gratuita .
“Regalo di …. vino” è stato presentato presso la sede della Camera di Commercio di Pistoia, dal presidente Stefano Morandi, dal presidente Fiepet Pistoia Leonardo Bolognini e da Maila Bettaccini, responsabile del settore turismo di Confesercenti Pistoia.
“Durante la cena in ciascuno degli otto locali aderenti all’iniziativa, la prima bottiglia di vino sarà gratuita: offerta direttamente dall’azienda agricola produttrice”, ha spiegato Maila Bettaccini.
“Le bottiglie saranno offerte dalla Fattoria Casalbosco e dall’Azienda Agricola Betti. I produttori di vino saranno presenti nei vari ristoranti durante le serate ed illustreranno ai clienti le caratteristiche dei loro vini, proponendo gli abbinamenti con i vari piatti in menù” – lintervento in conferenza stampa di Leonardo Bolognini.
Si inizia giovedì 15 novembre nei Ristoranti:
- La Pecora Nera – Via San Martino 18, Montecatini Terme e La Bottegaia –
Via del Lastrone 17, Pistoia.
- Il calendario proseguirà poi così:
- 22 novembre: Bistrò del Corso Corso Roma 61/A, Montecatini Terme
- 24 novembre: Ristorante Milleluci – Via F.lli Cervi 1, Casalguidi e Ristorante Moma’s – Via Ferraris 16, Pistoia
- 27 novembre: Ristorante Nonno Cianco – Via Europa 23, Cutigliano
- 29 novembre: Ristorante Corsaro Verde – Piazza XX Settembre 11, Montecatini Terme e Ristorante Meglio Palaia – Via S.Agostino 38a, Pistoia
Tutti i clienti saranno invitati a farsi un selfie con la bottiglia del vino e postarlo con il nome del ristorante e l’hashtag #regalodivino, la foto con più Mi Piace riceverà una piacevole sorpresa.
Un viaggio nelle produzioni vinicole della provincia di Pistoia facendo conoscere a residenti e turisti le produzioni del nostro territorio. Una sinergia fra i ristoratori, residenti e turisti con il fine di valorizzare le produzioni locali. Tutti ognuno per la sua parte, aiuteranno le produzioni locali a svilupparsi, aumenteranno la conoscenza della provincia di Pistoia e svilupperanno la valorizzazione della filiera agroalimentare.