StefanoKitchen e Marco Cahssai: Lo Chef Poeta

Se vuoi condividi: grazie!

Conosciuto in rete come StefanoKitchen, Stefano Incerti ci introduce nel mondo della ristorazione stellata. Guardando alla sostanza da seguire il ricco profilo Instagram. Oggi ci parla dello chef di Atman e delle sue stelle

Ho conosciuto Chef Marco Cahssai a Marzo 2019 in occasione di Tasting Montecatini Terme 2019,manifestazione gastronomica tenutasi nella nostra bellissima città termale. Gentilissimo e molto disponibile sin da subito, iniziamo una chiacchierata, breve, ma piena di contenuti, aneddoti e soprattutto emozioni. E tante fotografie.

Stefano le fotografie tutti le fanno al tavolo, invece spesso ti scateni …   Tutto è nato per caso quando, ho fatto una fotografia alla bottiglia di Champagne che avevo preso per aperitivo. Mi i piaceva, mi intrigava,  la luce che si era venuta a creare sul bancone dell’american bar del locale nel quale ero. Da allora non mi fermano più …… 

Una manifestazione interessante, Tasting Montecatini, con tante eccellenze del territorio, ristoranti e cantine, che si presentavano coralmente. Il ristorante Atman, con lo chef Marco Cahssai,  con questi piatti:
Tortelli di pecorino toscano, brodo di pigne verdi e pinoli di S. Rossore, i suoi aghi caramellati, miele di favo e acetosa dei campi.
Uovo di rossa livornese in bassa temperatura, fondente di bietole, asparagi, Parmigiano affumicato al legno di ulivo ed emulsione di camomille matricaria.

Romano di nascita, classe ’82, Marco Cahssai, 1 Stella Michelin, non frequenta l’Istituto Alberghiero, come si potrebbe pensare, ma il Liceo Scientifico e poi la Facoltà di Lettere e Filosofia. Negli anni di studio ha l’opportunità di sviluppare ancor di più la sua innata sensibilità, il suo gusto al bello, di affinare la sua abilità nel vedere il mondo con altri occhi.

Stefano, come hai deciso di aprire un profilo Instagram? Facile, seguendo la vocina del mio angelo custode, ho pensato di condividere il materiale fotografico di locali, piatti ed etichette che avevo accumulato negli anni. Cosa meglio di un social prettamente fotografico? Ovviamente  Instagram.

Tutto questo grazie alla sua passione per la letteratura e per la fotografia trasmessa gli dal padre, con il quale da bambino era solito passeggiare per ore ed ore per coste e per boschi alla ricerca di quello scatto che comunicasse emozioni ……….. (More)

Capire chi fa le domande? Cosa importa …. Le risposte sicuramente Stefano Kitchen.

……. continua a leggere sul blog di Stefano Incerti   Marco Cahssai – Lo chef poeta – Marco e Igles Corelli i suoi piatti il palmares e la stella Michelin

segui Stefano Incerti su Instagram:  @stefanokitchen

 

 

 

 

 

 

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *