L’eterna giovinezza di Corelli: Un nuovo libro e un concept innovativo di cucina stellata

Se vuoi condividi: grazie!

Tantissimi anni che lo seguo e ogni volta mi sorprende. Parlo ovviamente di Igles Corelli per me, e non solo il Maestro. Sempre alla ricerca di nuove sfide: quando un nuovo libro, una tournè enogastronomica in Corea o Vietnam, un programma televisivo o un locale “che spacca”: semplicemente Igles

Amanti della selvaggina arriva una nuova interessante lettura per voi. Ce la porta chef Igles Corelli con il libro Gusto selvaggio: 10 ricette inedite per celebrare il capriolo con lo storytelling. 

La selvaggina può tornare ad essere la grande protagonista nella cucina italiana?
Il capriolo potrà riprendersi la corona di re della foresta che gli spetta, quantomeno per l’esplosione di sapori che uno chef può provocare?

A queste domande Igles Corelli risponde con un convinto sì. Con questo nuovo libro, lo chef ferrarese che ha collezionato complessivamente cinque stelle Michelin (al Trigabolo, la Locanda della Tamerice e Atman, nella due location di Pescia e Spicchio – Lamporecchio a Pistoia), ha voluto ribadire infatti il suo grande amore per la selvaggina. Non a caso, esperienza e passione lo rendono uno dei migliori chef italiani nel cucinarla.

Nasce così un libro di ricette che si legge come una serie di storie. Un lavoro

Mercerie – capriolo con liquirizia e caffè by chef Igles Corelli

nato dall’incontro con lo scrittore e poeta Paolo Gambileggi l’intervista a Paolo Gambi

Prima il titolo del piatto e gli  ingredienti, e poi una breve storia su come è nata la ricetta, prima di sviluppare il procedimento vero e proprio. Dieci ricette e racconti, il tutto mai proposto in precedenza nei libri del Maestro. Ricette inedite, eseguite in tutto il mondo, a volte servite a presidenti, reali e autorità.

Gusto selvaggio: 10 ricette inedite per celebrare il capriolo con lo storytelling
di Igles Corelli e Paolo Gambi

Ebook su Amazon: clicca qui

 Volto noto in televisione grazie anche al Gambero Rosso Channel con il suo programma “Il gusto di Igles”, dal 2018 Igles è diventato il nuovo Coordinatore del Comitato Scientifico di Gambero Rosso Academy.

A fine 2017 si è trasferito a Roma per lanciare un nuovo format di ristorazione con il  ristorante Mercerie, dove continua la valorizzazione dei prodotti tipici Italiani abbinati alla ricerca, alla sperimentazione e alla contaminazione con altre culture e prodotti. Presentando una cucina creativa e in costante evoluzione, ricca di riferimenti alle tradizioni ma che non finisce mai di stupire e provocare.

Idea del nuovo concept lanciato a Mercerie che Corelli presenta al pubblico degli Internazionali di Tennis di Roma. Trovando poi nell’estate 2018 che Igles porta in una cornice e location particolare.

Parliamo di uno dei beach club più famosi della Riviera adriatica, Paparazzi 242 di Milano Marittima: la cucina stellata in riva al mare. Corelli sviluppa un concept unico che vede la ricerca dell’alta cucina declinata in ambientazioni e offerte dedicate alla partecipazione di un pubblico sempre più allargato. Una soluzione per ogni clima e ambientazione, ma sempre occasioni stellate.

photo paparazzibeach

Se vuoi condividi: grazie!

2 pensieri riguardo “L’eterna giovinezza di Corelli: Un nuovo libro e un concept innovativo di cucina stellata”

  1. Grande Igles, sempre al lavori. Conservo gelosamente il libro con dedica che mi hai regalato quando abbiamo inaugurato Atman in Villa. Ti auguro ancora tanti successi! Con affetto. Susanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *