Patrizio La Pietra: Manovra economica, politica locale e nazionale: il punto di fine anno

Se vuoi condividi: grazie!

Alla fine di una maratona notturna, che sembrava non aver più fine, l’Aula del Senato ha dato il via libera con 163 voti favorevoli, 68 contrari e due astenuti alla manovra economica che poi è tornata alla Camera dei Deputati per l’approvazione definitiva

Ne parliamo con il senatore Patrizio La Pietra, oltre ad affrontare altri temi di politica nazionale e locale.

Il nuovo testo di 270 pagine ha stravolto totalmente la legge di Bilancio, inserendo i “dettati” scaturiti dall’accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea, con  le misure su cui Lega e Movimento 5 Stelle si sono accordati solo all’ultimo minuto.

Le opposizioni, in particolare Forza Italia e Partito democratico, hanno attaccano non solo il merito ma anche il metodo che non ha precedenti.

Il maxi emendamento è infatti arrivato da ultimo, dopo molti rinvii, per essere brevemente discusso e limato direttamente nella commissione Bilancio a Palazzo Madama, senza alcun voto, ma solo una sostanziale ratifica, quasi alla cieca.

Ne parliamo con il senatore Patrizio La Pietra, Fratelli d’Italia, oltre ad affrontare altri temi di politica nazionale e locale.

Guarda la video intervista sul nostro canale YouTube

Guarda la video intervista sul nostro canale Facebook

 

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *