MasterChef raddoppia: si incomincia giovedì 20 dicembre

Se vuoi condividi: grazie!

Arriva una edizione speciale, MasteChef All Stars Italia. Dopo Junior MasterChef e Celebrity MasterChef, ecco MasterChef All Star: il terzo spin-off del fortunato cooking show firmato Sky

Per quattro settimane su SkyUno, dal 20 dicembre con inizio dalle 21:15, 16 stelle dei fornelli, tra i migliori e più amati dal pubblico  tra i concorrenti già passati dalla cucina di MasterChef Italia nelle scorse edizioni, si affronteranno in una nuova sfida.

Una edizione speciale nella quale gli appassionati  che seguono MasterChef dalle precedenti edizioni avranno  l’opportunità di ritrovare tanti personaggi noti, scoprendo se e come si è evoluta la carriera e la preparazione gastronomica di ogni  concorrente.

MasterChef All Stars, prodotto da Endemol Shine Italy, andrà in onda per quattro puntate. Ghiotta anteprima alla ottava edizione di MasterChef Italia. Dal 17 gennaio 2019 arriverà il momento dell’edizione principale del talent show culinario, slittata dai primi di dicembre alla metà di gennaio.

Durante la prima puntata di MasterChef All Stars, i concorrenti avranno 45 minuti di fuoco per il loro primo piatto. Dove metteranno le loro diverse visioni di cucina e le esperienze che hanno maturato dopo l’edizione cui ciascuno di loro ha partecipato.

I giudici saranno chiamati ad un assaggio al buio, durante il quale degusteranno i piatti preparati dai concorrenti, ma senza sapere chi ha cucinato. Il tutto per creare una maggiore suspense e nel contempo evitare un condizionamento involontario per i giudici dettato precedenti esperienze avute con i cuochi.

Come tradizione durante le quattro puntate del talent, i 16 concorrenti si sfiderando affrontando le consuete proe di MasterChef, quelle a cui ormai tutti gli appassionati del programma sono abituati. Spazio quindi a  Mystery Box, Invention Test, esterne e Pressure Test.

In ogni puntata i concorrenti di MasterChef All Stars verranno giudicati da tre giudici: due fissi e uno che cambia ad ogni puntata. I due giudici fissi sono due vere istituzioni del programma e del panorama italiano e internazionale.

Uno è infatti lo chef bolognese Bruno Barbieri, 7 stelle Michelin nella sua lunga carriera tra i vari ristoranti che ha gestito.

L’altro è sicuramente uno dei piu’ amati chef in attività.  Antonino Cannavacciuolo, originario di Vico Equestre in Campania: in carriera ha conquistato 2 stelle Michelin, 3 forchette della Guida Gambero Rosso e 3 cappelli della Guida de L’Espresso.

Accanto a Barbieri e Cannavacciuolo, durante ognuna delle quattro puntate ci sarà  un terzo giudice ospite. Ad alternarsi saranno Joe Bastianich, Antonia Klugmann, il Maestro Iginio Massari e Giorgio Locatelli.

Bastianich è un veterano della trasmissione: a MasterChef 8 riprenderà il suo posto fisso di giudice.

Klugmann, invece, è subentrata a Cracco nella settima edizione del cooking show, rivelandosi dopo un inizio in sordina una vera star. Dopo una sola edizione, però, ha deciso di lasciare il programma.

Iginio Massari, “Maestro dei maestri pasticceri italiani”, è una presenza costante delle edizioni di MasterChef Italia con la sua temuta prova di pasticceria.

Giorgio Locatelli, affermato chef stellato, oltre a essere uno degli ospiti dello spin-off dedicato ai veterani del programma sarà anche il nuovo membro della giuria dell’ottava edizione di MasterChef Italia, in programma dal 17 gennaio su Sky Uno.

Ecco i nomi dei 16 concorrenti di questa prima edizione di MasterChef All stars. (dati professionali dei concorrenti in aggiornamento.

  • Danny D’Annibale, quinta nella prima edizione
  • Anna Lupi, decima nella prima edizione
  • Maurizio Rosazza Prin, secondo nella seconda edizione
  • Ivan Iuranto, quarto nella seconda edizione
  • Marika Elefante, quinta nella seconda edizione. Ha 33 anni. Ora è una chef consulente e una blogger. Si è fidanzata con uno che era un suo fan.
  • Daiana Cecconi, sesta nella seconda edizione. Ha un suo ristorante ed è ospite fisso in trasmissioni televisive enogastronomiche.
  • Paola Galloni, settima nella seconda edizione
  • Almo Bibolotti, secondo nella terza edizione. Ha 44 anni. Ora è consulente ed executive chef di un ristorante di Amsterdam.
  • Michele Cannistraro, ottavo nella terza edizione
  • Simone Finetti, ottavo nella quarta edizione. Ha 29 anni. Volto televisivo, h
  • Alida Gotta, seconda nella quinta edizione
  • Maradona Youssef, quarto nella quinta edizione. Ha 31 anni. Dopo MasterChef ha lavorato da Bruno Barbieri, poi ha aperto il suo ristorante in Libano.
  • Rubina Rovini, settima nella quinta edizione. Ha 37 anni. Tiene regolarmente corsi di cucina, si occupa di consulenza enogastronomiche.
  • Dario Baruffa, sesto nella quinta edizione. Ha 32 anni.
  • Loredana Martori, quinta nella sesta edizione. Ha 40 anni. Ora sta aprendo un suo ristorante.
  • Alberto Menino, terzo nella settima edizione

Nella foto Rubita Rovini e Almo Bibolotti. @photo credits to Almo Bibolotti

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *