Tasting Montecatini: tre giorni enogastronomica al Tettuccio

Se vuoi condividi: grazie!

Un nuovo evento aprirà la primavera 2019 a Montecatini Terme. Percorsi di degustazione, le eccellenze della cucina del territorio e la qualità dei vini alle Terme Il Tettuccio 

Dal  29 al 31 marzo 2019 sarà lo storico Salone Regina a fare da cornice a Tasting Montecatini, l’edizione zero di un progetto realizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana. Progetto che punta apertamente a mettere in luce  l’eccellenza della somministrazione del territorio.

Percorsi di degustazione pensati per far vivere ai partecipanti un’esperienza unica fra la ricercatezza dei piatti e la raffinatezza dei vini proposti, all’interno di una suggestiva cornice.

Questo è il format ideato da un gruppo di ristoratori della Valdinievole, l’evento si svolgerà all’interno di uno dei luoghi simbolo da sempre della città di Montecatini Terme: lo stile liberty del Salone Regina, immerso nel suggestivo contesto del secolare parco del Tettuccio.

“Crediamo fortemente in questa proposta di Confcommercio Pistoia e Prato – ha dichiarato l’assessore De Paola – perché riteniamo importante puntare anche sulla enogastronomia come volano per la promozione e di valorizzazione turistica. Dopo le significative esperienze fatte gli anni scorsi nel food e wine, abbiamo l’opportunità di proporre una manifestazione che utilizza i nostri ristoratori e le nostre eccellenze. Creando dei pacchetti turistici in weekend alternativi che possano anticipare l’apertura della stagione che quest’anno è molto alta, considerato che la Pasqua cade il 22 aprile. Montecatini vive di turismo e deve impegnarsi per fare sempre meglio”.

I ristoranti interessati a partecipare all’evento, da lunedì 10 dicembre fino al 10 gennaio 2019 troveranno sul sito wwww.confcommercio.ptpo.it la domanda di adesione e il regolamento; le schede di adesione potranno essere consegnate agli uffici di Confcommercio di Montecatini o inviate a g.iozzelli@confcommercio.ptpo.it 

E’ attiva la pagina facebook Tasting Montecatini

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *