Riccardo Esposito: “Fare blogging” Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti

Se vuoi condividi: grazie!

Presentazione della guida completa per redigere un piano editoriale: pianificazione, gestione, scrittura – venerdì 23 novembre alle 18 alla Mondadori di Bologna

Arriva in libreria la seconda edizione completamente riveduta e aggiornata di Fare Blogging, la guida per redigere un piano editoriale: pianificazione, gestione, scrittura. Sarà presentata venerdì 23 novembre alle 18, alla Mondadori di Bologna (via Massimo d’Azeglio, 34) Fare Blogging – Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti di Riccardo Esposito. Insieme all’autore sarà presente: Flavio Mazzanti – Digital Strategist in Studio Samo.

Il metodo giusto per fare blogging? La soluzione definitiva per pubblicare capolavori? La guida ultima per avere successo nel mondo dei blogger? No, in questo libro non si trovano le risposte alle domande elencate, ma uno dei metodi possibili per fare blogging. Il metodo di Riccardo Esposito. “Io lavoro su un percorso fatto di osservazione e azione – spiega l’autore – ho sviluppato una tecnica che prende spunto dall’etnografia, dallo studio sul campo, dalla osservazione partecipante e dall’ascolto dell’altro. L’ascolto della persona che voglio raggiungere. Non esiste un metodo per fare blogging, questo è uno… In questo libro non troverai una risposta a ogni problema: questa risposta non esiste perché nel mondo del blogging non c’è un problema uguale a un altro. Io non voglio e non posso dare una risposta definitiva, ma voglio e posso dare una linea da seguire, una traccia, un percorso. Un percorso fatto di pianificazione e azione: c’è un piano editoriale da pianificare, c’è un articolo da scrivere. Anzi, c’è una marea di articoli da pubblicare. Ecco perché è necessario iniziare a lavorare subito. Ora”.

Vai alla scheda del libro

Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *