Caterina Bini eletta vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza

Se vuoi condividi: grazie!

Prestigioso incarico per la senatrice pistoiese, al suo secondo mandato parlamentare dopo quello alla Camera dei Deputati, eletta nelle liste del Partito Democratico

“Ho realizzato un sogno che coltivavo da tempo. Sentivo il bisogno di

Caterina Bini

occuparmi dei bambini, dei più fragili”. Così  ha dichiarato la senatrice Caterina Bini, appena eletta vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza. ”

“Cinque anni fa, quando sono stata eletta alla Camera dei Deputati, chiesi di far parte di questa commissione, anche per le vicende personali che mi avevano colpito. Purtroppo non ci furono le condizioni.”
“Voglio ringraziare tutti i deputati e i senatori che mi hanno votato per questo importante ruolo, che cercherò di onorare al meglio con responsabilità e assiduità.”
Concentrerò il mio impegno sui diritti e sulle problematiche dei bambini malati, dei bambini disabili, di quei bambini che subiscono violenza o soprusi, di tutti gli adolescenti più fragili, collaborando con le associazioni che si occupano di questi temi. Lo farò sempre pensando ad ogni bambino e adolescente come se fossero miei figli”.
“Per me – ha concluso Bini – è un giorno importante e sono molto emozionata, non per il prestigio di questo incarico ma per quello che rappresenta nel mio cuore. Per questo ringrazio davvero chi mi ha sostenuta”
Alla senatrice Bini i migliori auguri della redazione del blog per questo incarico.
Se vuoi condividi: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *